martedì 19 ottobre 2010

ROMANI

Per fortuna che i razzisti che non vogliono e non sopportano gli extracomunitari sono al NORD.
Avete sentito cosa hanno detto i romani per strada della povera signora Rumena?
! ! ! ! !

ROMA

MORTA LA POVERA INFERMIERA

Mi dispiace molto, CONDOGLIANZE SINCERE ALLA FAMIGLIA

Volutamente non ho scritto la nazionalità, e non voglio nemmeno commentare i fatti, non li conosco, come penso che a fondo non li conoscano nemmeno quelli che continuano a fare trasmissioni e processi mediatici solo per la loro fame di visibilità (AUDIENCE si dice).
Lascio a Voi riflettere sui commenti che ha fatto in genere la gente intervistata e  per strada, oltre agli avvocati di parte, ma penso che siamo diventati troppo permissivi in tutto, a partire da noi genitori con i nostri figli. Non arriviamo mai o raramente alle punizioni, e quando si punisce, c'è qualche scusante per dire che la punizione è eccesiva.
La legge poi...............c'è, ma è troppo lungo l'iter, ma quì diventa un argomento politico......

LE LASAGNE DELLE SORELLE CASIRAGHI

E ' un Primo Piatto che mi è stato suggerito da due "cuoche",  perchè cuoche tra virgolette?  perchè sono cuoche per passione, e provano e modificano le loro ricette , e come  ho già avuto modo di dire, in cucina solo con la passione si ottengono buoni R
risultati.
Questa ricetta che mi e stata gentilmente concessa, io l'ho interpretata come sotto vi spiego, senza darVi le dosi e perchè è cosa che Voi saprete adattare in funzione dei vostri commensali.

Fogli di pasta all'uovo (lasagne, io uso quelle secche)
Besciamella fatta in casa (è facile, ma potete anche prendere quella già pronta, facendo le opportune modifiche)
Prosciutto Cotto, fette sottili al punto giusto (lo spessore che usate per i vostri panini).
Zucchine, ne occorrono tante, se vi avanzano dalle lasagne, le tenete a parte, sono un ottimo contorno, ma non fatele mancare, abbondate.
Parmigiano grattugiato.

Tagliate le zucchine a cubetti ne grossi, ne piccoli, e saltatele in padella con burro, un poco di olio e aglio, di solito uso solo olio, ma per questa ricetta preferisco il burro.
Salate, pepate al punto giusto, quando hanno preso colore spegnete e lasciate raffreddare.
Preparate la besciamella e mantenetela piuttosto fluida e in caldo.
A questo  punto lessate leggermente i fogli di lasagne all'uovo in acqua bollente. Leggermente, intendo dire fino a che la pasta non diventa morbida, ma non cotta.
Raffreddate la pasta in acqua Corrente Fredda, e disponetela su di un asciugamano per farle perdere acqua.
Ungete con il burro una teglia  possibilmente antiaderente.

Ho stratificato partendo da un fondo  di besciamella, poi la pasta, la besciamella, le fette di prosciutto cotto, le zucchine, e una bella spolverata di parmigiano, e poi di nuovo: Pasta, Besciamella, Prosciutto Cotto, Zucchine, Parmigiano.

Non mi ricordo, ma mi pare che nella mia teglia sono riuscito a fare 6 strati,  l'ultimo l'ho finito mettendo, dopo le zucchine, ancora un poco di Besciamella e Parmigiano abbondante.

Preriscaldate il forno a 180 gradi, porre la teglia a metà e cuocere per circa 40 minuti.


Degustatela tiepida, Buon Appetito e un grazie alle Sorelle Casiraghi.

lunedì 18 ottobre 2010

Tonino...........TUONINO.............



BASTA TUONARE
Allora On. Di Pietro, non Le pare che è ora di smettere di prendere in giro noi Italiani, e in particolare i suoi elettori, è ora che Lei ricominci a lavorare.
Penso che il lavoro che debba fare una persona che è stata eletta da noi cittadini, sia che faccia parte della maggioranza, o che faccia parte dell'opposizione, sia quello portare avanti, in un modo o nell'altro, il programma che ha presentato agli elettori per farsi votare.
L'unica cosa che sta facendo, e che secondo me non è un programma di lavoro, è quello di sperperare i soldi del suo compenso di onorevole per fare di tutto per mandare a casa Berlusconi.
Il suo lavoro all'opposizione dovrebbe essere quello, innanzi tutto di rispettare l'opinione della maggior parte degli elettori italiani, suoi connazzionali, e che haano voluto questo governo, e in questo momento l'ITALIA non può permettersi di cambiare.


domenica 17 ottobre 2010

GIORNATA IN CUCINA

Ho cominciato Alle 09.30, Oggi siamo solo Noi di Famiglia, Noi 4.
Ho cominciato con bel Nazioni Unite RAGU '



Faccio io lo Carni miste rosolate con Ben E UNA Cottura Lunga (pubblicherò la ricetta).
Mandato avanti il ragù, SONO UNA Passato annuncio TORTA SALATA (Ricotta e zucchine spegk)

Si e Fatta Così L'Ora di Pranzo, i Miei Hanno voluto la carne, quindi ho Preparato Fettine di vitello AL MARSALA, Perche quello di Che avevo Preparato prima Servire per la Settimana.
NEL Pomeriggio, al Po Un P.C. ONU TV Alla Po per ARRIVARE siero delle Nazioni Unite.
Cena: Cucina Romana

SPAGHETTI ALLA gricia


PUNTARELLE


Abbiamo Finito Il Mio con Liquore ALLA SALVIA, Che sembra Siano rimasti contenti tutti ", e per fortuna mia moglie ha Pulito E Tagliato finemente le puntarelle ..........


CAGLIARI 0 -- INTER 1

O pubblicato nella pagina dello sport un commento alla partita che non c'entra niente con lo sport.
Non è stata una bella partita, il solito ETO'O.


Qualcuno dice che giocare alle 12,30 forse cambia nel rendimento dei giocatori, io penso che adesso che sta arrivando il freddo, forse non è una cattiva idea.
E' vero all'Inter mancano diversi giocatori, e l'allenatore è nuovo, ma giocare così non si va tanto avanti.