mercoledì 6 ottobre 2010

FINI Vs BERLUSCONI

Questa mattina come tutte le mattine ho sentito la trasmissione del Dott. Oscar Giannino su radio 24, non riesco mai a seguirla tutta perché poi arrivo in ufficio, ma  mi piace quello che fa e dice Giannino, di conseguenza mi accontento di quel poco che ascolto.
Se ho capito bene la sua opinione di oggi, Oscar pone comunque le elezioni anticipate come una possibile o auspicabile soluzione al problema  dell’attuale “match” tra i due politici, anche per il bene dell’Italia, dell’economia ecc.., e aggiunge (più o meno), che come in un matrimonio quando non si va più d’accordo, bisogna arrivare ad una separazione.
Sono abbastanza anziano (non vecchio), non dico che non si possa paragonare la questione in corso tra i due ad un matrimoni, anche perché in un modo o nell’altro, tra i due una sorta di matrimonio c’è stata, proprio per questo non sono d’accordo sulla necessità di una loro  separazione.
Se non si vuole danneggiare la famiglia, se si vuole continuare comunque nei progetti che ci si è prefissati, visto tra l’altro che comunque il loro matrimoni ha un scadenza prefissata che non è lontanissima, anzi per quello che dovrebbero fare è poco il tempo che manca a questa scadenza, dovrebbero trovare un compromesso per la continuità e per arrivare a dei risultati che poi noi giudicheremo.


Penso che ci siano sotto delle questioni che io per primo dico di  non sapere e non poter sapere e di non capire, pur essendo un loro elettore, e non pensando di essere più intelligente o sveglio di loro, dico che non ci credo che Fini non capisca che se vuole cambiare qualcosa che non trova giusto in Berlusconi o nelle sue idee, deve stare all’interno di questo matrimonio. Mi sembra di una semplicità disarmante capire che è troppo più difficile sistemare una cosa standone fuori.
Giudico quello che stanno facendo una mancanza di responsabilità, e un creare ulteriore confusione in noi elettori, perché anche nella parte avversa, non è  che si sentono delle proposte concrete alla soluzione dei problemi che in tutta Europa bene o male ci sono, tranne quello di considerare come unico loro problema il trovare una soluzione per mandare a casa il nemico Berlusconi, considerando lui e gli altri politici della destra o centro destra come la maggioranza,
LA MAGGIORANZA SONO GLI ELETTORI CHE HANNO VOTATO L’ATTUALE GOVERNO, CIOE’ LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI.
Adesso sospendo, ma vorrei continuare e avere eventuali commenti a questo mio modesto parere………